Le notizie
Le azioni programmate dal Fazzini-Mercantini di Grottammare con UNICEF per una scuola empatica e solidale.
La scuola insieme a tutta la società civile è chiamata a una sfida globale, quella di contrastare con ogni mezzo i fenomeni del bullismo tradizionale e del cyberbullismo.
Giornate FAI di primavera: 25 e 26 marzo
Anche quest’anno, in occasione delle giornate FAI di primavera del 25 e 26 marzo, i nostri studenti vi accompagneranno alla scoperta di siti e luoghi di rilevanza artistica e storica. Grazie al FAI e al gruppo FAI giovani del nostro territorio che credono da tempo nelle potenzialità dei nostri ragazzi. L’appuntamento è a Monteprandone e San Benedetto del Tronto.
Torneo della disputa
Si è concluso sabato 11 marzo con un avvincente dibattito sul tema “Unione Europea” il progetto “Torneo della disputa”.
Premiazione "Storie di Alternanza": 1° e 2° premio al nostro Istituto
Una mattinata ricca di emozioni quella che ha visto partecipare, venerdì 10 marzo, alcuni studenti del nostro istituto alla cerimonia di premiazione del concorso Storie di alternanza.
THE SCHOOL WE LIKE: Stage di lingua inglese a Malta 1-7 Marzo 2023
Finalmente nella settimana dal 1 al 7 marzo, 31 ragazzi delle classi quarte del nostro Istituto hanno potuto di nuovo riassaporare la grande opportunità di svolgere uno stage linguistico a Malta.
Sulle vie della parità: il primo premio alle nostre studentesse
Il progetto “La carità geniale: alla scoperta di Maria Gaetana Agnesi”, realizzato dalle studentesse Laura Brilli e Denise Di Concetto della 4A Grafica e Comunicazione ha vinto il primo premio ex aequo
Contro ogni forma di bullismo
Anche la nostra scuola dice “stop al bullismo”. Un’importante iniziativa da seguire sul canale zoom.
Inventiamo una banconota
Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa al concorso "Inventiamo una banconota", bandito dalla Banca d'Italia nell'ambito delle iniziative di divulgazione dell'educazione finanziaria.
IL BASKIN ALL’I.I.S. FAZZINI-MERCANTINI
Il Faro basket, nella persona del Prof. G. Assenti (docente di SMS e Istruttore di Baskin), ha fatto da mediatore tra il mondo della scuola e quello del BASKIN (il Basket Inclusivo)