I nostri studenti premiati al PMExpo di Roma
Nei prossimi giorni si svolgerà a Roma il PMexpo, la più grande manifestazione italiana dedicata alla diffusione delle metodologie del Project Management e un nuovo importante riconoscimento si aggiungerà a quelli già conseguiti dalla nostra scuola.
L’evento, organizzato dall’Istituito Italiano di Project Management, premierà infatti il “Fazzini-Mercantini” nell’ambito del concorso nazionale per le scuole “Il Project Management per lo sviluppo delle Competenze Chiave di Cittadinanza, l’apprendimento permanente, l’imprenditorialità ed i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento”
Hanno partecipato per la nostra scuola due gruppi di studenti della classe VB indirizzo Informatico che si sono diplomati lo scorso anno.
Il progetto “Go Camping”, realizzato da Alessandro Bruni, Alessio Clementoni, Fabio D’Angelo, Alberto Massi e Kejvin Prifti, si è classificato secondo a livello nazionale;
il progetto “Drone Shop”, realizzato da Riccardo Capece, Fabio De Santis, Marco Lucchetti, Gabriel Kamil Rekowski e Leonardo Vesperini è stato inserito tra i progetti giudicati “di interesse”.
I due gruppi sono stati coordinati dal professor Jacopo Piattoni, docente di “Gestione Progetto e Organizzazione d’Impresa”.
Sarà lo stesso professor Piattoni a presentare i progetti nella sessione pomeridiana del PMexpo il 14 ottobre.
"Questo doppio riconoscimento" dichiara la Dirigente Scolastica Sabrina Vallesi "evidenzia e premia il valore della nostra scuola a livello nazionale, dimostrando la qualità dell’offerta formativa anche in relazione alle opportunità nel mondo del lavoro".